Casio G-Shock G-Squad
Casio G-Shock presenta la nuova famiglia G-Squad di orologi resistenti agli urti dotati di accelerometro su tre assi che possono essere collegati allo smartphone per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana.
Il primo orologio della famiglia G-Shock G-Squad è il nuovo GBA-800 che mantiene lo stile sportivo e “da strada” dei Casio G-Shock in una cassa leggermente più piccola rispetto aglio standard attuali G-shock per garantirne la praticità d’uso durante l’attività sportiva.
Il cinturino dotato di 15 fori per una regolazione precisa al polso e le speciali protezioni inserite tra il cinturino e la cassa garantiscono il massimo comfort di indosso.
Per iniziare sono 6 le varianti di colore disponibili per adattarsi ad ogni gusto.
Contapassi
L’accelerometro su tre assi incluso inizia a contare i passi nel momento stesso in cui inizi a camminare. Sul display digitale a ore 6 è possibile leggere il numero di passi attuali e vedere il grafico delle precedenti 10 ore. In alto a destra il secondo display digitale indica invece la percentuale di completamento rispetto all’obbiettivo passi impostato per la giornata per stimolarti a raggiungere il tuo obbiettivo di fitness.
Collegando l’orologio tramite l’app dedicata G-shock al proprio cellulare è possibile trasferire i dati dei passi memorizzati sull’orologio, questo procedimento può essere svolto manualmente in qualsiasi momento o lasciato all’aggiornamento automatico programmato 4 volte al giorno.
Oltre a registrare i passi giornalieri e le calorie consumate, sull’app è possibile vedere grafici di passi, calorie e intensità dell’esercizio, misurata su una scala di 5 livelli di attività, per giorno, settimana o mese. Quando attivato dallo smartphone, il conteggio dei passi è mostrato graficamente su una mappa ogni 30 minuti.
Timer
Il Casio G-Shock GBA-800 dispone di un timer ad intervalli utile per chi si allena. Sull’orologio si possono impostare fino a 5 intervalli diversi e 15 ripetizione degli stessi, quando in funzione sul display digitale in alto a destra viene visualizzato il tempo rimanente in percentuale del totale.
Sull’app dedicata è possibile impostare fino a 20 set di 5 timer. Questo rende facile creare dei programmi di allenamento con tempi di allenamento e tempi di riposo che si ripetono per quante volte sia necessario. Questi programmi di allenamento possono essere salvati con un nome scelto dall’utente. È quindi possibile chiamarli istantaneamente in base al giorno dell’allenamento e trasmettere le impostazioni all’orologio.
Cronografo
Il Casio G-Shock GBA-800 è dotato anche di cronografo con precisione di 1/100 di secondo e una memoria di 200 tempi di giro (Lap Time). La possibilità di fissare fino a 10 tempi obbiettivo con avvisi visivi e acustici consente di confermare il proprio ritmo e mantenere la velocità giusta per concludere la gara nel tempo previsto.