Tissot festeggia in questo 2013 il 160° anniversario della sua fondazione proponendo un nuovo modello nella collezione Heritage dedicata alle repliche di modelli storici. Il modello in questione è il Tissot Heritage Navigator, presentato in edizione numerata ma non limitata, replica di un modello uscito nel 1953 in occasione del 100° anniversario di Tissot.
Al look vintage degno di un modello dedicato a celebrare la lunga tradizione del marchio Tissot si affiancano caratteristiche tecniche di grande utilità e modernità: il cuore del Tissot Heritage Navigator è il movimento Eta 2893-3 che ne garantisce l’assoluta precisione di cronometro, come attestato dal certificato ufficiale rilasciato dal COSC (Contrôle Official Suisse des Chronomètres), e fornisce a colpo d’occhio l’ora di 24 fusi orari diversi. Il funzionamento è molto semplice: all’interno del quadrante è presente un disco dove sono indicati i 24 nomi delle città rappresentanti di altrettanti fusi orari, tramite la corona estraendola al primo scatto si può far girare il disco dei fusi orari fino a far coincidere il fuso orario in cui ci troviamo al momento con la lancetta delle ore; effettuata questa operazione preliminare sarà possibile leggere l’ora corrispondente al proprio fuso orario leggendo il numero inciso sulla lunetta in acciaio mentre per gli altri fusi orari si farà riferimento alla scala di 24 ore applicata all’interno del quadrante corrispondente al nome della città di cui si vuole conoscere l’ora.
La cassa del Tissot Heritage Navigator è realizzata in acciaio 316L con finiture lucide, il diametro di 43mm permette una lettura ottimale dell’ora dei vari fusi orari segnati sul quadrante, lo spessore è contenuto sotto i 10mm cosi come il peso introno agli 80 grammi. Il quadrante, argento o nero, è sormontato da un vetro in zaffiro inscalfibile leggermente bombato e trattato con uno speciale rivestimento antiriflesso; sempre in zaffiro è realizzato anche il vetro che protegge il movimento sottostante mantenendolo visibile, intorno ad esso è possibile leggere le incisioni del numero del modello e la dedica al 160° anniversario di Tissot. I cinturini sono realizzati in vera pelle, colore nero o marrone testa di moro, sono dotati di chiusura deployante con pulsanti di sicurezza.
Prezzo al pubblico consigliato € 1250.00. Da oggi puoi acquistare Tissot Heritage Navigator nel nostro e-commerce: https://www.nicora.it/shop/Navigator-T0786411603700
Sempre nell’ottica dei festeggiamenti per il 160° anniversario Tissot ha realizzato anche un’edizione limitata a 160 pezzi, uno per ogni anno di esistenza di Tissot, del Tissot Pendant rilasciato originariamente nel 1878. Orologio a carica manuale realizzato in oro 18kt con doppia apertura finemente lavorato con motivi arabeschi e impreziosito da 7 diamanti incassati sul coperchio frontale, un pezzo davvero storico e unico.